Paola Spigarelli

Docente per le attività ludico-espressive - Coordinatrice progetti scolastici



Assistente Sociale ed educatore degli adulti iscritta all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Lazio.

Iscritta all’Albo dei Docenti esterni all’Amministrazione del Comune di Roma (Dip. Risorse Umane) come docente di secondo livello per la disciplina “scolastico-educativa” e “sociale”. Docente e ricercatrice Junior all’interno del progetto EDA “Educazione degli Adulti” per i Municipi V e VI del Comune di Roma.

Iscritta al Registro delle Associazioni Culturali e di singoli soggetti che svolgono attività in campo culturale per l’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali del Comune di Roma, collabora come docente e ricercatrice nell’ambito del corso di aggiornamento “LEGGERE CHE PIACERE” e si occupa da anni di progettazione e conduzione di attività di lettura ad alta voce nelle scuole primarie, materne e nei nidi pubblici e privati nonché di attività ludico espressive nel circuito delle biblioteche comunali e nelle scuole di ogni ordine e grado.

Docente, per conto del C.E.S.V. del Lazio, nella formazione iniziale, intermedia e finale dei ragazzi in Servizio Civile Nazionale nel Lazio. Operatore Locale di Progetto per i ragazzi in Servizio Civile Nazionale all’interno dei progetti dell’associazione C.E.M.E.A. del Mezzogiorno. Accreditata presso l’Ufficio Nazionale di Servizio Civile come selettore dei ragazzi in Servizio Civile.

Membro del gruppo di lavoro “ADARTECEMEA”, gruppo di ricerca e di azione sul tema dell’arte e delle attività espressive all’interno della Federazione Italiana dei C.E.M.E.A.

Dal 2003 Collabora alla realizzazione del progetto “Partecipazione attiva e cultura giovanile per l’uso del territorio” legge 285/97 nel Municipio 6 e coordinatrice responsabile della progettazione di percorsi di sostegno per adolescenti problematici attraverso accompagnamenti individualizzati all’interno di Centri d’Aggregazione Giovanile (C.A.G.) con specifiche competenze educative.

Dal 1981 formatrice dei C.E.M.E.A. del Mezzogiorno, negli stages residenziali di formazione; organizzatrice e conduttrice di laboratori espressivi e manuali presso scuole materne ed elementari, organizzatrice e conduttrice di corsi di aggiornamento, per insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia del Comune di Roma e Provincia.

Iscriviti al corso

"L'invio del presente modulo non costituisce un impegno all’iscrizione, ma permette di opzionare il posto per l'eventuale partecipazione al corso. L'iscrizione sarà considerata effettiva solo dopo aver fatto pervenire il Curriculum vitae, aver effettuato il colloquio motivazionale e aver versato la quota di iscrizione. Negli anni formativi successivi al 1° di ogni corso, gli allievi godono delle medesime condizioni economiche applicate nel 1° anno."

Modalità di pagamento

S.I.P.E.A. Soc. Italiana Psicol - Bonifico Bancario: IT96L0306909606100000116678 presso Banca Intesa San Paolo.
Nella causale inserire: Iscrizione nome corso - Nome e Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu

oppure

Sipea invierà con cadenza variabile informative sulle attività della Onlus.
In qualunque momento si potrà cancellare l'iscrizione con un click proprio dall'interno della newsletter ricevuta. Sipea non divulgherà in nessun caso il vostro indirizzo di posta elettronica in linea con le attuali norme vigenti in materia di privacy e dati sensibili. Dlgs 196/2003.