Pierluigi Pisano

Docente di Psicologia Giuridica e Criminologia - Roma

Ufficiale della Guardia di Finanza, nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di comando particolarmente nel settore della polizia giudiziaria e del contrasto alla criminalità organizzata.
Fra gli altri, ha retto per 5 anni la sezione di polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Salerno, è stato Capo ufficio presso il Nucleo speciale repressione frodi comunitarie e  presso il Servizio centrale investigazioni sulla criminalità organizzata (SCICO).
E’ stato comandante del Nucleo P.T. di Venezia e Capo di Stato Maggiore del Comando regionale Veneto; attualmente è Capo centro addestramento del Comando regionale Lazio.
E’ laureato in giurisprudenza, Economia e commercio, scienze politiche e scienze della sicurezza economica e finanziaria.
Ha frequentato  il 31° corso Superiore di Polizia Tributaria, Corso biennale di alta specializzazione comprensivo di corsi di “problem solving” e di “gestione del personale” presso la Scuola di Polizia Tributaria del Corpo.
Ha inoltre frequentato un Corso di perfezionamento in “fiscalità internazionale e comunitaria” presso l’Università Bocconi di Milano.
Ha ricoperto incarichi di docenza preso gli istituti di formazione della Gdf, ed è stato professore  a contratto presso l’Università di Salerno al master di II livello in diritto tributario internazionale.
Ha scritto numerosi articoli  e tenuto conferenze in materia di diritto  penale economico e  tributario .
E’ abilitato all’esercizio della  professione forense ed è iscritto all’albo speciale dei revisori contabili.

Iscriviti al corso

"L'invio del presente modulo non costituisce un impegno all’iscrizione, ma permette di opzionare il posto per l'eventuale partecipazione al corso. L'iscrizione sarà considerata effettiva solo dopo aver fatto pervenire il Curriculum vitae, aver effettuato il colloquio motivazionale e aver versato la quota di iscrizione. Negli anni formativi successivi al 1° di ogni corso, gli allievi godono delle medesime condizioni economiche applicate nel 1° anno."

Modalità di pagamento

S.I.P.E.A. Soc. Italiana Psicol - Bonifico Bancario: IT96L0306909606100000116678 presso Banca Prossima.
Nella causale inserire: Iscrizione nome corso - Nome e Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu

oppure

Sipea invierà con cadenza variabile informative sulle attività della Onlus.
In qualunque momento si potrà cancellare l'iscrizione con un click proprio dall'interno della newsletter ricevuta. Sipea non divulgherà in nessun caso il vostro indirizzo di posta elettronica in linea con le attuali norme vigenti in materia di privacy e dati sensibili. Dlgs 196/2003.