Adalgisa Turrisi

Docente in Musicoterapia

Fernanda Adalgisa Turrisi, diplomata in Arpa con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica “S.Cecilia” di Roma, ha poi conseguito con la stessa votazione il Diploma del Corso Triennale di Perfezionamento in Arpa presso l’Accademia Nazionale di S.Cecilia di Roma. 

Ha al suo attivo numerosi concerti solistici in Italia e all'estero e importanti collaborazioni orchestrali, incisioni per Rai 1, Radio 3, Radio Vaticana. Attualmente docente di Arpa presso AMRC- Roma.

Curiosa di tutte le potenzialità espressive, comunicative, relazionali che il linguaggio musicale offre, ha approfondito la sua formazione conseguendo certificazioni nell'ambito della Metodologia Orff e Metodo Gordon (Apprendimento musicale del bambino dalla nascita all'età pre-scolare). E' stata operatore certificato e poi docente nei corsi di formazione della Rete Nazionale “Musica in culla”. 

Ha conseguito il Diploma di formazione in Musicoterapia presso la Scuola triennale Fo.Ri.fo. di Roma ed è counselor a mediazione artistica diplomata presso l'Aspic di Roma. 

L'interesse e la passione per la relazione d'aiuto attraverso la musica le hanno consentito di collaborare con istituzioni private e pubbliche per la realizzazione di progetti d'intervento sia in contesti di gruppo che individuali.

Si occupa di musicoterapia riabilitativa anche in età evolutiva seguendo progetti individuali presso AMRC-Roma.

Articoli: “I Piccoli Guerrieri:un progetto di musicoterapia nella realtà di una home in hospital”- Nuove Artiterapie, anno VIII, n.25/2015.


Iscriviti al corso

"L'invio del presente modulo non costituisce un impegno all’iscrizione, ma permette di opzionare il posto per l'eventuale partecipazione al corso. L'iscrizione sarà considerata effettiva solo dopo aver fatto pervenire il Curriculum vitae, aver effettuato il colloquio motivazionale e aver versato la quota di iscrizione. Negli anni formativi successivi al 1° di ogni corso, gli allievi godono delle medesime condizioni economiche applicate nel 1° anno."

Modalità di pagamento

S.I.P.E.A. Soc. Italiana Psicol - Bonifico Bancario: IT96L0306909606100000116678 presso Banca Intesa San Paolo.
Nella causale inserire: Iscrizione nome corso - Nome e Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu

oppure

Sipea invierà con cadenza variabile informative sulle attività della Onlus.
In qualunque momento si potrà cancellare l'iscrizione con un click proprio dall'interno della newsletter ricevuta. Sipea non divulgherà in nessun caso il vostro indirizzo di posta elettronica in linea con le attuali norme vigenti in materia di privacy e dati sensibili. Dlgs 196/2003.