Massimiliano Luciani

Docente del Corso Rorschach secondo il metodo Carlo Rizzo

Psicologo Clinico, Specialista in Psicologia Clinica, PhD. in Psicoterapia e Psicopatologia.
Docente del Corso in Psicodiagnostica: “il test di Rorschach secondo il metodo Exner” presso la SIPEA – Società Italiana di Psicologia Educazione e Artiterapie-Onlus.
Professore a Contratto in Psicologia Clinica nei corsi di laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma in Scienze infermieristiche e in Tecniche di prevenzione ambienti e luoghi di lavoro.
Attività di ricerca sui test proiettivi con la Cattedra di Psicopatologia della Università Sapienza di Roma, e sul tema del Lutto Complicato e sulle tematiche di fine vita presso la Fondazione Roma Sanità. Si occupa di psicologia della Salute segnatamente ai temi dei trapianti e della psicologia ospedaliera. E’ autore di diversi articoli pubblicati su riviste internazionali e di capitoli in libri.
Coordinatore della comunità per anziani del gruppo NovaRealis (invecchiamento attivo, patologie tipo Alzheimer, psicopatologia dell'anziano).
Svolge attività privata di psicoterapeuta, consulenza clinica e psicodiagnosi.

Iscriviti al corso

"L'invio del presente modulo non costituisce un impegno all’iscrizione, ma permette di opzionare il posto per l'eventuale partecipazione al corso. L'iscrizione sarà considerata effettiva solo dopo aver fatto pervenire il Curriculum vitae, aver effettuato il colloquio motivazionale e aver versato la quota di iscrizione. Negli anni formativi successivi al 1° di ogni corso, gli allievi godono delle medesime condizioni economiche applicate nel 1° anno."

Modalità di pagamento

S.I.P.E.A. Soc. Italiana Psicol - Bonifico Bancario: IT96L0306909606100000116678 presso Banca Intesa San Paolo.
Nella causale inserire: Iscrizione nome corso - Nome e Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu

oppure

Sipea invierà con cadenza variabile informative sulle attività della Onlus.
In qualunque momento si potrà cancellare l'iscrizione con un click proprio dall'interno della newsletter ricevuta. Sipea non divulgherà in nessun caso il vostro indirizzo di posta elettronica in linea con le attuali norme vigenti in materia di privacy e dati sensibili. Dlgs 196/2003.