DEE E DEI DENTRO DI NOI

Ciclo di 8 incontri online per conoscere sè stessi e gli altri attraverso i miti.
Guarda la registrazione dell'open session di presentazione.
Partenza 1 dicembre 2020
 



VISIONA L'OPEN SESSION GRATUITA cliccando qui 

 

 

RILASCIA 9 CREDITI CNCP 

 

Ciclo di seminari teorico-esperienziali integrati di:
Psicologia archetipica, visione e analisi di film, narrazioni mitologiche esperienze psico-corporee e di movimento, tecniche introspettive, scrittura e traccia grafico-cromatica,integrazione teoriche e conoscitive.

Un percorso archetipico lungo l'immaginario mitologico delle divinità della Grecia antica, alla scoperta delle molteplici forme e potenzialità del femminile e del maschile che ciascuna/o di noi racchiude.

Attraverso la visione di film e l'analisi dei relativi personaggi, le narrazioni e le immagini mitologiche rinvenibili nella storia dell'arte, esperienze psico-corporee e di movimento, e momenti introspettivi, andremo ad esplorare le diverse qualità del femminile e del maschile che ciascuna divinità rappresenta, le “abiteremo” nel corpo e nel movimento, le racconteremo poeticamente per scoprire quelle che più ci appartengono e quelle che ancora dobbiamo riconoscere ed attivare per poter divenire “eroine” ed “eroi” della nostra storia personale…

Un accompagnamento per:

- contattare, nelle luci e nelle ombre, diverse voci interiori e parti di sé connesse ai diversi archetipi in gioco;
- affinare la lettura e la capacità di fronteggiare la pluralità delle sfide della nostra vita e integrare i compiti evolutivi che questa ci pone innanzi nella nostra vita personale, interpersonale, professionale;
- apprendere strumenti preziosi per favorire il benessere nella relazione di aiuto.

DESTINATARI

- psicologi, psicoterapeuti, counselors, educatori, operatori della relazione di aiuto

- chiunque sia interessato ad approfondire la conoscenza di sé e la gestione delle relazioni interpersonali, e a dare un respiro e un significato più profondo ed ampio alla propria esistenza.

ORARIO DEGLI INCONTRI
dalle ore 18.30 alle ore 20.30


CALENDARIO

24 novembre incontro di presentazione

1-15 dicembre

12-26 gennaio

9-23 febbraio

9-23 marzo


CONDUZIONE:

Dott.ssa Emanuela Canton, psicologa, psicoterapeuta ad orientamento gestalt analitico, antropologa, danzamovimentoterapeuta ad indirizzo simbolico-antropologico, formatrice. Conduce seminari, percorsi individuali e di gruppo, sulle seguenti tematiche: psicosomatica simbolica, femminile e maschile, cicli di vita, risorse e talenti, salutogenesi, empowerment personale e comunitario.

Dott. Cristiano Pinto, videomaker e arteterapeuta, laureato in Psicologia Clinica ed in Marketing e comunicazione, conduce progetti di video e fotografia partecipativa e digital storytelling presso scuole, comunità e aziende utilizzando le immagini e le tecnologie digitali come strumento per lo sviluppo dell'individuo e del gruppo.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE 
150 euro 

Iscriviti al corso

"L'invio del presente modulo non costituisce un impegno all’iscrizione, ma permette di opzionare il posto per l'eventuale partecipazione al corso. L'iscrizione sarà considerata effettiva solo dopo aver fatto pervenire il Curriculum vitae, aver effettuato il colloquio motivazionale e aver versato la quota di iscrizione. Negli anni formativi successivi al 1° di ogni corso, gli allievi godono delle medesime condizioni economiche applicate nel 1° anno."

Modalità di pagamento

S.I.P.E.A. Soc. Italiana Psicol - Bonifico Bancario: IT96L0306909606100000116678 presso Banca Intesa San Paolo.
Nella causale inserire: Iscrizione nome corso - Nome e Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu

oppure

Sipea invierà con cadenza variabile informative sulle attività della Onlus.
In qualunque momento si potrà cancellare l'iscrizione con un click proprio dall'interno della newsletter ricevuta. Sipea non divulgherà in nessun caso il vostro indirizzo di posta elettronica in linea con le attuali norme vigenti in materia di privacy e dati sensibili. Dlgs 196/2003.