Seminari di progettazione

Seminari di progettazione
Sabato 26 Giugno 2021 - 9.30/17.30
Sabato 11 Settembre 2021 - 9.30/17.30
AGGIORNAMENTO 2021 - 7 CREDITI CNCP 
Iscrizioni in corso



In questi ultimi anni le figure professionali che si occupano della relazione d'aiuto sono chiamate spesso a contribuire alle stesure di progetti, siano essi scolastici, di rete di prossimità, promossi da Enti o Fondazioni, fino a quelli previsti dalla nuova programmazione UE 2021 - 2027.  Sempre più di frequente gli stessi sono coinvolti nello svolgimento delle azioni di progetto e a volte anche nel piano di disseminazione dei risultati, nei monitoraggi e valutazioni e negli step di rendicontazione. 
Questo breve corso di formazione e al contempo di condivisione delle esperienze pregresse e presenti e soprattutto auspicabilmente future, vuol essere un punto da cui partire o su cui fermarsi a riflettere per progredire, migliorare, allineare le competenze personali e di gruppo alle opportunità professionali che il "mondo della progettazione" ci propone. 
Condivideremo le nostre "cassette degli attrezzi", riscopriremo l'efficacia di tanti strumenti operativi e delle nostre competenze trasversali.
I moduli giornalieri saranno autonomi, ma interconnessi. Ciascuno potrà scegliere in base alle conoscenze di base e alle attuali esigenze professionali. 
Il primo incontro verterà maggiormente sugli aspetti ideativi e di scrittura dei progetti, il secondo sulle sezioni esecutive e rendicontative, perché dopo aver scritto un progetto, qualcuno si trova sempre a "viverlo" quel progetto e di fatto a tirarne le conclusioni!
La modalità di frequenza sarà in presenza e sincrona per gli iscritti on line, partecipata e articolata in momenti teorici e sequenza tecnico - pratiche.


SEMINARIO 1:
"Ideazione e scrittura di progetti - analisi dei bisogni, finalità, obiettivi, costruzione di reti di partenariato"
SABATO 26 GIUGNO - 7 crediti CNCP

SEMINARIO 2:
"Gestione di progetti - azioni, beneficiari e stakeholder, monitoraggi, valutazioni e rendicontazioni, comunicazione e disseminazione dei risultati" 
SABATO 11 SETTEMBRE - 7 crediti CNCP

ORARIO
Le lezioni si terranno di SABATO, dalle 9.30 alle 17.30 in modalità blended.

DOCENTI
Dott.ssa Monia Sabbatini
Dott.ssa Tania Tocci

COSTI
La partecipazione al singolo modulo è di 70 euro.La partecipazione ad entrambi 125 euro.
La prenotazione avviene compilando il modulo sottostante e procedendo al pagamento attraverso paypal o bonifico bancario.


Iscriviti al corso

"L'invio del presente modulo non costituisce un impegno all’iscrizione, ma permette di opzionare il posto per l'eventuale partecipazione al corso. L'iscrizione sarà considerata effettiva solo dopo aver fatto pervenire il Curriculum vitae, aver effettuato il colloquio motivazionale e aver versato la quota di iscrizione. Negli anni formativi successivi al 1° di ogni corso, gli allievi godono delle medesime condizioni economiche applicate nel 1° anno."

Modalità di pagamento

S.I.P.E.A. Soc. Italiana Psicol - Bonifico Bancario: IT96L0306909606100000116678 presso Banca Intesa San Paolo.
Nella causale inserire: Iscrizione nome corso - Nome e Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu

oppure

Sipea invierà con cadenza variabile informative sulle attività della Onlus.
In qualunque momento si potrà cancellare l'iscrizione con un click proprio dall'interno della newsletter ricevuta. Sipea non divulgherà in nessun caso il vostro indirizzo di posta elettronica in linea con le attuali norme vigenti in materia di privacy e dati sensibili. Dlgs 196/2003.