Anna Rita Scolamiero

Docente di Counselling aziendale



Pedagogista, Counsellor Formatore-Supervisore e Consulente aziendale, ha una ventennale esperienza in progetti di valorizzazione del Capitale Umano ed è attualmente impegnata in importanti interventi di counselling organizzativo all’interno di grandi realtà italiane (tra cui il progetto triennale di counselling di gruppo Sogei S.p.A. insignito di “segnalazione d’eccellenza” Premio Filippo Basile 2016, A.I.F. Associazione Italiana Formatori). E' Socio Formatore del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti.
Ha conseguito il titolo di  Counsellor Professionista Formatore presso la S.I.P.T. - Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica di Firenze e negli anni è stata allieva di Piero Ferrucci, Massimo Rosselli, Gianni DattiloSi è specializzata nella metodologia orientativa del Bilancio di Competenze, che insegna all’interno di Master post-universitari per Psicologi e Counsellor.
E’ Docente di counselling aziendale in corsi professionalizzanti del settore. Ha sviluppato le proprie competenze nella relazione d’aiuto con corsi formativi condotti da Krishnananda (Thomas Trobe) e Amana (Gitte Demant).
Ha approfondito la metodologia valutativa dell’Assessment Center e le sue applicazioni all’interno delle Organizzazioni, con un Master di specializzazione condotto dal Dott. GianCarlo Cocco, Consulente di Direzione ed esperto della metodologia. E’ valutatore certificato Youmanager, Sistema di Certificazione internazionale delle competenze manageriali introdotto in Italia dal CFMT; ha acquisito la certificazione internazionale all’utilizzo dei sistemi di base D-I-S-C- per la formazione, valutazione e sviluppo delle persone. Da molti anni pratica meditazione "Vipassana" secondo gli insegnamenti del Maestro Corrado Pensa.

Iscriviti al corso

"L'invio del presente modulo non costituisce un impegno all’iscrizione, ma permette di opzionare il posto per l'eventuale partecipazione al corso. L'iscrizione sarà considerata effettiva solo dopo aver fatto pervenire il Curriculum vitae, aver effettuato il colloquio motivazionale e aver versato la quota di iscrizione. Negli anni formativi successivi al 1° di ogni corso, gli allievi godono delle medesime condizioni economiche applicate nel 1° anno."

Modalità di pagamento

S.I.P.E.A. Soc. Italiana Psicol - Bonifico Bancario: IT96L0306909606100000116678 presso Banca Intesa San Paolo.
Nella causale inserire: Iscrizione nome corso - Nome e Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu

oppure

Sipea invierà con cadenza variabile informative sulle attività della Onlus.
In qualunque momento si potrà cancellare l'iscrizione con un click proprio dall'interno della newsletter ricevuta. Sipea non divulgherà in nessun caso il vostro indirizzo di posta elettronica in linea con le attuali norme vigenti in materia di privacy e dati sensibili. Dlgs 196/2003.