Gestione dei conflitti

CORSO FAD



  DESCRIZIONE  

Parlare di conflitto non è mai semplice. Spesso lo si affronta con leggerezza o, al contrario, con un’eccessiva diffidenza. In realtà, i conflitti fanno parte della vita quotidiana, personale e professionale, e rappresentano situazioni che richiedono attenzione, energia e consapevolezza. Prevenirli, quando possibile, è sempre la scelta più saggia.

Quando però il conflitto emerge — perché, inevitabilmente, accade — è importante adottare un atteggiamento realistico e costruttivo: riconoscere la situazione, accettarla e impegnarsi nella sua gestione. Non è la fine del mondo; anzi, può diventare un’occasione preziosa di crescita, chiarimento e miglioramento delle relazioni.

Un professionista della relazione d’aiuto, in particolare, è chiamato a essere un buon mediatore: capace di ascoltare, comprendere e facilitare il dialogo tra le parti.

Questa lezione ha l’obiettivo di introdurre il tema del conflitto e di esplorare alcune delle strategie più diffuse ed efficaci per affrontarlo e gestirlo in modo costruttivo.

 
  COSTO  

 

€ 20,00

Intestazione: S.I.P.E.A. SOC.ITALIANA PSICOLOGIA EDUCAZIONE ARTI TERAPIE ONLUS
IBAN:  IT96L0306909606100000116678 presso Banca Intesa San Paolo
Nella causale inserire "iscrizione nome corso - Nome Cognome"
La preghiamo di inviare copia del bonifico a info@sipea.eu

Oppure

tramite PayPal inserendo sipea.segreteria@gmail.com come indirizzo tra i destinatari

 

  MODALITA' DI EROGAZIONE  

 

Incontro condotto dalla docente Lucilla Tanno ed erogato secondo una modalità webinar registrato

 

 

Per ulteriori informazioni potete contattarci in segreteria ai tel. 06/4465977 o 3207697599 dal lunedì al venerdì ore 10,00 - 13,00, oppure potete scrivere a info@sipea.eu