MONIA VIZZACCARO

Monia Vizzaccaro
Docente in Logopedia e Comunicazione Efficace



Iscritta all’Ordine TSRM PSTRP di Roma,   n. 159 dell'albo della professione sanitaria di logopedista,  Iscritta all’ordine dei Counsellor del C.N.C.P  n. 8977

Specializzatasi presso l'Istituto di Ortofonologia di Roma nel 1991, ha proseguito la formazione nell’area della Comunicazione efficace  e del Counselling con:
- Master in "PNL e Comunicazione Efficace" del "The First Institute of Neuro Linguistic Programming e Design Human Engineering" di Richard Bandler (San Francisco), effettuato presso la sede abilitata ANTHEA di Roma.
- “l’Art Counselling” e “Counselling dei Sistemi Intimi e le identità di genere” presso la scuola Superiore Europea di Counseling Professionale A.S.P.I.C.
Presso l’Istituto di Counselling Sipea si è formata con
- Master Specialistico in Counselling Sanitario - Corso di Specializzazione: "Star bene a Scuola- Corso di Alta Specializzazione  "Vita affettiva e di coppia".
Negli anni oltre all’attività privata ha collaborato con diverse strutture Riabilitative,  si è occupata di corsi di formazione a scuola, sui “disturbi di apprendimento e gli aspetti di prevenzione”,
Ha pubblicato articoli di settore per la rivista Beautyline sul vocal coaching e il benessere vocale dal 2002 al 2004. Ha svolto attività di consulenza per la progettazione e l’erogazione di interventi di formazione per l’ISE (Istituto spettacolo d’Europa).

Ha  svolto attività di docenza per le Aziende: ViR s.n.c. per l’impronta vocale del personale di aziende committenti, per la Mosè e Aronne in progetti inerenti la scuola Rai e formazioni individuali di manager,  per l’Artworkmoda, per la compagnia “Teatro dell’Appeso”.
Attualmente svolge attività privata .