DOCENTE

Laura Coltrinari

Docente 



Avvocato Cassazionista del Foro di Roma, è titolare del proprio studio, in Roma, ed ha maturato una lunga esperienza professionale nel settore del diritto penale.

Laureata sia in Scienze Politiche (2001) che in Giurisprudenza (2005), entrambe vecchio ordinamento e conseguite presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza,”, ha partecipato al Master di II livello dell’Università di Roma “Tor Vergata” (2005) nell’ambito del diritto del lavoro.

Ha frequentato la scuola di specializzazione delle professioni legali presso l’Università di Roma “Roma Tre” (2009/2010) ed ha il titolo di mediatore, ex D.Leg. 28/2010, a seguito della partecipazione al corso tenutosi presso l’Istituto Regionale degli Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo” (2011).

Ha conseguito la certificazione di “Avvocato Telematico” presso l’Uniritz di Roma (2017).

E’ iscritta nell’elenco di fiducia degli avvocati esterni, per l’affidamento di incarichi di patrocinio legale (settore penale), per il Comune di Tivoli e la Regione Marche.

Attualmente frequenta il secondo anno del VII Corso Biennale di Alta Formazione dell’Avvocato Penalista presso l’Unione delle Camere Penali Italiane.