DOCENTE

Maria Di Nocera

Docente 



Psicologa, Psicoterapeuta dell’Età Evolutiva e Psicoterapeuta con orientamento sistemico-relazionale, Mediatore Familiare, Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Roma dal 2011. 

Svolge attività di docente e formatore, per diversi enti di formazione pubblici e privati; dal 2022 collabora in qualità di Formatore presso la F.M.F. Istituto di alta Formazione in Mediazione Familiare (già Associazione Europea Mediatori Familiari fondata nel 2003).

È Dottore di Ricerca in Psicologia Dinamica, Clinica e dello Sviluppo e specializzata in Psicologia della Salute presso l’Università “Sapienza” di Roma, dove ha svolto attività di ricerca e formazione.

Lavora come Educatrice, e collabora come Psicologo scolastico nell’ambito della Promozione alla Salute, svolgendo progetti che riguardano la mediazione scolastica e la gestione dei conflitti, occupandosi, inoltre di inclusione scolastica degli alunni con Bisogni Educativi Speciali. 

Dal 2016 è impegnata con associazioni che si occupano di bambini e famiglie con Bisogni Educativi Speciali collaborando con il ruolo di coordinatore e supervisore.