Marina D’Angeli

Docente di Psicologia Clinica

Laureata in Psicologia (indirizzo “Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione”) consegue il diploma di specializzazione presso la II Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica (direttore Prof. G. C. Zavattini ) con conseguente titolo di Specialista in Psicologia Clinica e Psicoterapia. Docente presso la S.I.P.E.A (Società Italiana di Psicologia Educazione e Artiterapie) nei corsi di formazione proposti (Master biennale in Psicodiagnosi, Master Biennale il Counselling nella relazione d’aiuto, Counselling della Vita Alffettiva, Counselling Scolastico, seminari di Cinema e Psicopatologia) docente della Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Cognitivo Interpersonale (SCINT).
Ha frequentato presso l’ Istituto CEIPA un corso di formazione biennale in Psicodiagnostica; Ha svolto il tirocinio triennale di specializzazione presso il Centro per la Donna S. Anna di Roma effettuando attività di counselling individuale e di coppia, attività di consultorio per adolescenti, progetti di educazione sessuale e socioaffettiva nelle scuole medie. Si è occupata di interventi di coppia, individuali e di gruppo nell’ambito del centro per la fecondazione medicalmente assistita all’interno dell’iter della fecondazione con Fivet. Ha precedentemente collaborato in qualità di psicologo (gruppi psicoeducativi, colloqui di accoglienza) con l’ Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma presso il Centro ambulatoriale per la Diagnosi ed il Trattamento dei Disturbi di Attacchi di Panico.
Ha svolto attività di ricerca in collaborazione con la Cattedra di Psicologia Generale nella Facoltà di Psicologia dell’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza” sui progetti attivati dal Dipartimento, con produzione di lavori; ha condotto di seminari didattici di ricerca per la Cattedra di Psicologia Generale ed ha partecipato in qualità di Cultore della Materia alle Commissioni esaminatrici di Psicologia Generale e Psicologia della Personalità presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi “Roma Tre”.
Ha collaborato dal 2001 al 2009 con l’Ospedale Forlanini-S. Camillo (ASL Roma D) in qualità di psicologo (accoglienza, valutazione ed interventi psicoterapici) presso il Centro dei Disturbi di Personalità.
Attualmente svolge attività privata (sostegno psicologico, gruppi psicoeducativi e psicoterapia) attività di formazione e consulenze psicodiagnostiche.