GIULIA COSI



Laureata in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane il 13 Marzo 2014, per circa due anni è stata Tutor Informatica presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre per il Laboratorio di Bilancio di competenze del Prof. Paolino Serreri (Docente di Bilancio di competenze e di Metodologie e Tecniche per l'orientamento degli adulti), con il quale ha collaborato alla gestione della piattaforma informatica per la formazione a distanza degli studenti.

Ha poi frequentato il Corso di Alta Formazione in Counselling nella relazione d’aiuto presso la Società Sipea (Società Italiana di Psicologia, Educazione e Artiterapie).

Attualmente è Consulente e Formatrice per gli ambiti business e education e collabora con la Società Know K. srl (certificata ISO9001, accreditata dal MIUR e dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale), occupandosi di progettazione ed erogazione di corsi di formazione.

Materie di competenza specifica sono le ICT, la didattica multimediale e la comunicazione.

Da diversi anni è inoltre Assistente del Prof. Luigi Valenzano (Dermatologo e Venereologo), con il quale collabora alla progettazione di conferenze e alla redazione di articoli giornalistici e pubblicazioni in ambito scientifico.