info@sipea.eu    +39 06 44.659.77     Da Lunedi a Venerdi 10.00-13.30

FORMAZIONE CONTINUA E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE 2019

FORMAZIONE CONTINUA E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE 2019

Sabato 11 maggio 2019 dalle ore 9:30 alle ore 18:00 - 5 CREDITI CNCP

Ciak, si cresce! Lo strumento della recitazione nel lavoro con la coppia, la famiglia, il gruppo, l'azienda.
Come la cinematografia e le serie TV possono aiutarci a comprendere qualcosa di più di noi, delle nostre emozioni e dei nostri comportamenti attraverso il gioco della recitazione.
Esprimere compiutamente le nostre emozioni, comunicare efficacemente i nostri punti di vista, saper dire di no quando serve, ma anche “ti amo” quando lo sentiamo,  vuol dire raggiungere un ragionevole grado di libertà e di sintonia con se stessi e gli altri. E allontanare la spiacevole frustrazione dei non detti e dei non compresi.
Lo strumento della recitazione, usato come un piacevole gioco e non con finalità professionali a fini di spettacolo, può aiutare sia nell’esplorazione del senso e del significato dei nostri pensieri e comportamenti, sia nella consapevolezza del nostro potenziale espressivo e del nostro stile comunicativo.
Nella giornata di formazione vedremo e reciteremo insieme scene tratte da film famosi e serie tv di successo, utilizzando i testi delle sceneggiature originali. Lavoreremo su di noi come clienti, ma lavoreremo anche sul nostro modo di interpretare la professione del counsellor, al di là delle diverse matrici teoriche, nel pieno rispetto del nostro personale stile di conduzione della relazione d’aiuto.
Conduttore: 
Carlo Timpanaro, Counsellor  Professionista e Formatore. Conduttore di gruppi. Consulente Aziendale sui temi della Comunicazione Interpersonale. Laureato in Lettere in Storia e Critica del Film. Regista di serie TV. 
Contributo di partecipazione:
Il costo dell'incontro è di 70 euro.


Sabato 5 e Domenica 6 ottobre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 18.30 - 10 CREDITI CNCP

Progettare il counsellingStrumenti e metodi per una progettazione condivisa
Il seminario di due giornate rappresenta l’occasione per esplorare il processo di progettazione nel counselling: dall’idea, al suo sviluppo fino a giungere all’implementazione e verifica dei risultati. 
Un’iniziativa indirizzata a quanti vogliono rafforzare le proprie competenze nella progettazione di iniziative di counselling individuale e di gruppo nei propri ambienti lavorativi. Un percorso che intende presentare anche le diverse opportunità di finanziamento offerte dalla partecipazione a bandi e/o gare pubblico-private. 
Il percorso sarà supportato da un team di counsellor esperti nella progettazione e implementazione di progetti di counselling. A partire dalle esperienze dei partecipanti, i docenti proporranno un percorso pratico con metodi, strumenti ed esercitazioni orientate a supportare la progettazione su casi di interesse dei partecipanti.
Conduttori:
Domenico Barricelli: Sociologo del Lavoro, counsellor professionista esperto di counselling aziendale.Alessia Luciani: gestalt counselor a mediazione artistica, counsellor professionista.Monia Sabbatini: coordinatrice di servizi presso “Il Faro Società Cooperativa Sociale onlus”, counsellor professionista.Tania Tocci: antropologa, counsellor professionista avanzato e progettista nel sociale.
Contributo di partecipazione:
Il costo del workshop è di 100 euro 

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

BONIFICO O PAYPAL

SIPEA - Bonifico Bancario: IT43P0335901600100000116678 presso Banca Intesa San Paolo.
Nella causale inserire: Aggiornamento professionale 2019 - Nome e Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu 

AGGIORNAMENTO 2019


PROGETTARE IL COUNSELLING
PROGETTARE IL COUNSELLING - Strumenti e metodi per una progettazione condivisa
SABATO E DOMENICA 5/6 OTTOBRE 2019
Roma - via degli Etruschi, 36
AGGIORNAMENTO 2019 - 10 CREDITI CNCP
ISCRIZIONI APERTE

RINNOVO TESSERE CNCP
Rinnovo e costi della quota associativa per l’anno in corso.

COUNSELLING CAFFE'
Counselling Caffè
Dodicesimo Incontro
Sabato 9 Novembre 2019 - dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Roma - Piazza Bologna, 10 

MODULISTICA

Da qui potrete scaricare la modulistica relativa alla formazione permanente.

FORMAZIONE PERMANENTE

Per formazione professionale permanente si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali nonché il loro aggiornamento.
La finalità della formazione continua permanente è quella di garantire la qualità ed efficienza della prestazione professionale, nel migliore interesse dell'utente e della collettività, e per conseguire l'obiettivo dello sviluppo professionale (DPR 7 agosto 2012, n. 137, art 7).