info@sipea.eu    +39 06 44.659.77     Da Lunedi a Venerdi 10.00-13.30

Consulenze sessuologiche - Settimana del Benessere Sessuale

Premessa
Dal 25 al 29 settembre 2017 si svolgerà in tutta Italia la Settimana del Benessere Sessuale promossa dalla FISS – Federazione Italiana Sessuologia Scientifica.
SIPEA Onlus, con la collaborazione della dott. Roberta Autore, psicologa e consulente in sessuologia, membro FISS e ASI (Associazione Sessuologi Italiani), ha deciso di partecipare a questa iniziativa nazionale.
Nell’ambito del progetto “Sportello d’ascolto sessuologico” finanziato dalla Regione Lazio per il Bando “Torno Subito” si terrà un Seminario sulla consulenza per le persone LGB e delle consulenze sessuologiche gratuite.

CONSULENZE SESSUOLOGICHE


Descrizione
Consulenze sessuologiche individuali o di coppia sulle seguenti tematiche:
Educazione sessuale: come parlare ai figli di sessualità, malattie a trasmissione sessuale, sesso sicuro, consapevolezza, ecc…
Orientamento sessuale, stereotipi e pregiudizi, omofobia
Difficoltà sessuali: disturbi del desiderio, disturbi dell’orgasmo, disturbi dell’erezione, disturbi da dolore sessuale (vaginismo, dispareunia)
Feticismo e distress sessuale

Come prenotare una consulenza
E’ necessario mandare una mail a info@sipea.eu con oggetto “sportello sessuologico” con i propri dati anagrafici.
Si verrà ricontattati telefonicamente per fissare un appuntamento presso SIPEA Onlus (Via degli Etruschi 5/A - Roma).

Costi
Lo sportello d’ascolto sessuologico è completamente gratuito poiché finanziato dalla Regione Lazio mediante il Bando “Torno Subito”, tuttavia, per fini di ricerca l’utente si impegna a compilare alcuni questionari utili per la realizzazione dello sportello.

Destinatari
Gli utenti che desiderano una consulenza devono essere uomini o donne maggiorenni che presentando una difficoltà sessuologica o persone che desiderano avere informazioni riguardanti l’educazione sessuale, l’orientamento, le malattie a trasmissione sessuale, ecc…



Iscriviti al corso

"L'invio del presente modulo non costituisce un impegno all’iscrizione, ma permette di opzionare il posto per l'eventuale partecipazione al corso. L'iscrizione sarà considerata effettiva solo dopo aver fatto pervenire il Curriculum vitae, aver effettuato il colloquio motivazionale e aver versato la quota di iscrizione. Negli anni formativi successivi al 1° di ogni corso, gli allievi godono delle medesime condizioni economiche applicate nel 1° anno."


MODALITA’ DI PAGAMENTO:

SIPEA - Bonifico Bancario: IT43P0335901600100000116678 presso Banca Prossima.
Nella causale inserire: Iscrizione nome corso - Nome e Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu

oppure

AttivitàNome e Cognome
Sipea invierà con cadenza variabile informative sulle attività della Onlus.
In qualunque momento si potrà cancellare l'iscrizione con un click proprio dall'interno della newsletter ricevuta. Sipea non divulgherà in nessun caso il vostro indirizzo di posta elettronica in linea con le attuali norme vigenti in materia di privacy e dati sensibili. Dlgs 196/2003.

MODERN FAMILY OMOGENITORIALITA': CRITICITA' E SVILUPPI
Seminario di approfondimento gratuito
venerdì 22 febbraio 2019 ore 18
via degli Etruschi, 36 
Conduce la dott.ssa Roberta Autore

CORSO DI SESSUOLOGIA
Lavorare con le tematiche dela sessualità è fondamentale per completare la propria formazione e specializzarsi nel sostegno ed aiuto alla persona nella sua interezza. Si apprenderanno, dunque, le principali tecnische di intervento per condurre una consulenza sessuale professionale. Per fare ciò le lezioni saranno tenute da psicologi, sessuologi, e medici esperti nel settore.

WEBINAR DI SESSUOLOGIA
I seminari online sono un approfondimento specifico di sessuologia su determinate tematiche.
Sono tenuti dalla dott.ssa Roberta Autore psicologa e sessuologa.

SEMINARI GRATUITI DI SESSUOLOGIA
Seminari gratuiti di approfondimento in Sessuologia tenuti dalla dott.ssa Roberta Autore
Psicologa esperta in sessuologia membro della F.I.S.S. (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) e dell' A.S.I. (Associazione Sessuologi Italiani).