info@sipea.eu    +39 06 44.659.77     Da Lunedi a Venerdi 10.00-13.30

Sei un Counsellor?

FORMAZIONE CONTINUA E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE 2019

A breve sarà online il calendario completo dei tre incontri proposti da Sipea per l'aggiornamento professionale e la formazione continua 2019.
Vi ricordiamo che ogni incontro dà diritto a 5 crediti formativi.

Sabato 11 maggio 2019 dalle ore 9:30 alle ore 18:00
Ciak, si cresce! Lo strumento della recitazione nel lavoro con la coppia, la famiglia, il gruppo, l'azienda.

Come la cinematografia e le serie TV possono aiutarci a comprendere qualcosa di più di noi, delle nostre emozioni e dei nostri comportamenti attraverso il gioco della recitazione.
Esprimere compiutamente le nostre emozioni, comunicare efficacemente i nostri punti di vista, saper dire di no quando serve, ma anche “ti amo” quando lo sentiamo,  vuol dire raggiungere un ragionevole grado di libertà e di sintonia con se stessi e gli altri. E allontanare la spiacevole frustrazione dei non detti e dei non compresi.
Lo strumento della recitazione, usato come un piacevole gioco e non con finalità professionali a fini di spettacolo, può aiutare sia nell’esplorazione del senso e del significato dei nostri pensieri e comportamenti, sia nella consapevolezza del nostro potenziale espressivo e del nostro stile comunicativo.
Nella giornata di formazione vedremo e reciteremo insieme scene tratte da film famosi e serie tv di successo, utilizzando i testi delle sceneggiature originali. Lavoreremo su di noi come clienti, ma lavoreremo anche sul nostro modo di interpretare la professione del counsellor, al di là delle diverse matrici teoriche, nel pieno rispetto del nostro personale stile di conduzione della relazione d’aiuto.

Conduttore:
Carlo Timpanaro, Counsellor  Professionista e Formatore. Conduttore di gruppi. Consulente Aziendale sui temi della Comunicazione Interpersonale. Laureato in Lettere in Storia e Critica del Film. Regista di serie TV.

Contributo di partecipazione:
Il costo del singolo incontro è di 70 euro.


MODALITA’ DI PAGAMENTO:

BONIFICO

SIPEA - Bonifico Bancario: IT43P0335901600100000116678 presso Banca Prossima.
Nella causale inserire: Aggiornamento professionale 2019 - Nome e Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu 

PAYPAL

Usando l'apposito tasto in fondo alla pagina.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Segreteria 06 4465977 - 320 7697599 info@sipea.eu






Iscriviti al corso

"L'invio del presente modulo non costituisce un impegno all’iscrizione, ma permette di opzionare il posto per l'eventuale partecipazione al corso. L'iscrizione sarà considerata effettiva solo dopo aver fatto pervenire il Curriculum vitae, aver effettuato il colloquio motivazionale e aver versato la quota di iscrizione. Negli anni formativi successivi al 1° di ogni corso, gli allievi godono delle medesime condizioni economiche applicate nel 1° anno."


MODALITA’ DI PAGAMENTO:

SIPEA - Bonifico Bancario: IT43P0335901600100000116678 presso Banca Prossima.
Nella causale inserire: Iscrizione nome corso - Nome e Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu

oppure

AttivitàNome e Cognome
Sipea invierà con cadenza variabile informative sulle attività della Onlus.
In qualunque momento si potrà cancellare l'iscrizione con un click proprio dall'interno della newsletter ricevuta. Sipea non divulgherà in nessun caso il vostro indirizzo di posta elettronica in linea con le attuali norme vigenti in materia di privacy e dati sensibili. Dlgs 196/2003.

RINNOVO TESSERE CNCP

Rinnovo e costi della quota associativa per l’anno in corso.

MODULISTICA

Da qui potrete scaricare la modulistica relativa alla formazione permanente.

FORMAZIONE PERMANENTE ORGANIZZATA DA S.I.P.E.A 2013-2015

Tutte le attività organizzate nel triennio dall'Associazione valide per la formazione permanente dei soci.

FORMAZIONE PERMANENTE

Per formazione professionale permanente si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali nonché il loro aggiornamento.
La finalità della formazione continua permanente è quella di garantire la qualità ed efficienza della prestazione professionale, nel migliore interesse dell'utente e della collettività, e per conseguire l'obiettivo dello sviluppo professionale (DPR 7 agosto 2012, n. 137, art 7).

CREDITI FORMATIVI

I soci del CNCP devono conseguire nel triennio almeno 60 crediti formativi.
Ogni anno è obbligatorio conseguire almeno 10 crediti e non è possibile conseguirne più di 30. Inoltre, 5 crediti all’anno sono riservati ad eventi organizzati direttamente dal CNCP nazionale o dalle sedi regionali.
Entrata in vigore e disciplina transitoria  
Il primo triennio di applicazione degli obblighi formativi è il 2015/17.  I crediti maturati nel 2013/14 vengono considerati validi ai fini del triennio 2015/17.